skip to Main Content

Fino a non molto tempo fa, un’azienda che si affacciava sul web poteva contare su pochi strumenti per tentare di aumentare la propria clientela.

Si può dire che gli strumenti in questione fossero, in tutto, un paio: l’implementazione di tecniche SEO sul sito web ( cioè l’organizzazione tecnica del sito secondo criteri potenzialmente validi per scalare i motori di ricerca)  e gli invii di e-mail più o meno efficaci (newsletter, messaggi pubblicitari…, siti web statici.
Queste attività continuano, naturalmente, ad essere importanti però non sono più sufficienti, e ultimamente i criteri di comunicazione sul web e sulle strategia di vendita sono molto cambiati.

La svolta più drastica, però, sta accadendo ora. I social network sono sempre più importanti per promuovere le nostre attività: direttamente attraverso i contatti personali con chi ci segue su Facebook, Twitter, Google Plus, ecc. ma anche indirettamente, poiché i motori di ricerca danno sempre più valore ai contenuti che hanno maggior seguito sui Social Network.
Una strategia di web marketing che si rispetti, dunque, dovrà tenere conto di quanto sta accadendo su internet e sullo sviluppo di nuove tecnologie per la comunicazione.

Condominio Siti Web App Mobile 118 Condominio Service Editing Business
Back To Top
;